Ricarica di energie ( e di pazienza! )

Per tutta la mia vita la parola VACANZA ha significato trovare un posto in cui sentirsi “a casa”: succedeva da bambina quando con nonni, genitori, cugini e amichetti si passava l’estate in Romagna sempre nella stessa località e sempre nello stesso stabilimento dove tutti ormai ci chiamavano per nome. E succede ora, con la mia famiglia, da quando da qualche anno a questa parte abbiamo trovato un posto simile a noi, dove riusciamo a sentirci a casa anche se dalla nostra vera casa ci separa addirittura un mare: e buona pace per noi se questo avviene tra le acque di un mare cristallino, tra il profumo degli oleandri e la maestosa imponenza dei cactus.

IMG_7488

Sardegna 2016 – Costa Rei

Noi diventiamo ciò che facciamo ripetutamente” Sean Covey 

Stessa spiaggia, stesso mare insomma …

Ed è qui che riesco a fare il pieno di energie e ritorno ad essere me stessa. E un anno di ansie e di mal di testa mi scivola tra le mani come sabbia finissima, i pensieri e le notti insonni sono spazzate via da un’onda che non ti aspetti e che ti travolge..

E, soprattutto, riesco ad essere la donna e la mamma che voglio essere. Che so di essere …

Perché dopo una giornata di lavoro fatico a scrollarmi di dosso i tratti mostruosi di Mr. Hyde …

Qui mi sembra di tornare a vivere: e ci sono, ci sono davvero per mio marito a per i miei figli, con il cuore , con la testa e con tutte le mie energie. E fare castelli di sabbia o sorreggerli quando sono troppo stanchi per nuotare da soli, passeggiare e osservare tutto con il naso all’insù è naturale quasi come respirare.

“Un’abitudine è qualcosa che puoi fare senza pensare …” Frank A. Clark 

IMG_7268

Poi la realtà mi dice che sono anche tutte quelle ansie, tutta la stanchezza (e un dignitoso stipendio a fine mese !) a riportarmi qui .. ma per ora lasciatemi vivere ancora un pò con i piedi a mezz’aria !

E se mi cercate, mi trovate ancora per qualche giorno nel mare più blu che conosco .. con il cartello CHIUSO PER FERIE ancora bene in vista.

Farò il pieno si sole, di sale, di vento e di energie per tornare alla realtà come una donna e una mamma nuova: la vera ME !

IMG_3694
“Non è che io l’ami. E’ che non riesco a guarire dall’abitudine di amarla” Leo Longanesi 
p.s : giuro che le belle parole per quest’isola meravigliosa sono frutto del mio personale parere e della mia onestà intellettuale. Ma nel caso in cui la Regione Sardegna volesse offrirmi un soggiorno gratis per la sponsorizzazione io sono qui, eh ??!!

 

 

2 pensieri su “Ricarica di energie ( e di pazienza! )

Rispondi

